domenica 19 settembre 2010

IL MISTER SU VANITY FAIR

CALISESE . Ci accoglie nella sua villa (con piscina) sui colli cesenati. Una piccola frazione quella di Madonna dell'Olivo, dove vive da sempre. Si respira aria buona qui da Edo, e non solo per le condizioni climatiche. Sta per iniziare una nuova avventura e c'è tanta euforia...



Buongiorno mister Edo, come si sente?
Come uno a cui è stata data una grossa opportunità e si sente pronto, maturo, per sfruttarla appieno.

E’ stata un’estate “bollente” per il GA Calisese: prima le dimissioni di Poppola, poi la tanto discussa  scelta  di  giocare in eccellenza. Lei come si pone di fronte a tutto ciò?
Non parlo di chi c’era qui prima di me. Posso solo dire che ha fatto bene, ma magari si poteva fare di più…
Per quel che riguarda l’eccellenza è stata una mia scelta, altrimenti non avrei accettato l’incarico.
 Il sondaggio , i voti , tutta una farsa….avevo già dato le mie disposizioni.

Mi scusi, ma con “si poteva fare di più” vuol forse sostenere che con lei le cose sarebbero andate meglio l’anno scorso?
Non voglio parlare male di un collega (sorride), ma ribadisco che si sarebbe potuto fare molto di più. A partire dal merchandising. Poppola non sa neanche cosa sia. Io invece ho già venduto 7 maglie col numero 21 di Toldo, 10 portachiavi con le 3 bestemmie più pronunziate da Miulo e 12 t-shirt con scritto “W the ( fi )G.A. Calisese”. 
Per non parlare di come ha gestito il dualismo Miulo-Benzina.  Una tragedia vedere Miulo in tribuna le ultime partite…
 Dulcis in fundo ha tessuto per mesi  le lodi e gli splendori dell’Armony di Bondeno e poi, quando era il momento di andare….niente, nulla, come se niente fosse successo. Io invece ho già fatto preparare il contratto. Ogni 9 punti si va, tutto spesato, extra compresi…

Qualche rimpianto?
No..,bè… si,  uno solo, l’ultima barista del Bar Sport… che non me l’ha voluta dar…
..No, no scusi se la interrompo, ma io intendevo calcisticamente parlando, rimpianti?
Ah si, non avevo capito…no nessuno…anzi uno si . Non poter schierare nella mia formazione uno dei talenti più cristallini degli ultimi vent’anni. Sto parlando di Pingio naturalmente. Nel modulo che ho pensato sarebbe andato a nozze!

Quel Pingio che guardacaso siederà al suo fianco durante questa stagione. Non è che lei sia un po’ “paraculo”?
Assolutamente no. Non ne ho bisogno. Ci conosciamo da una vita e  il mio collega sa come la penso su di lui. Sa che deve seguire le mie direttive sempre e comunque. D’altronde deve coadiuvare, mica allenare. Con me al suo fianco per lui sarà una passeggiata di salute.

Torniamo a noi e più precisamente alla squadra. Come giocherà il GA Calisese ?
Sono cresciuto con il zughì cum e solit di Rossi, ho amato il 5-5-5 di Canà, ma credo di avere gli uomini giusti per  il modulo-fantasia di Allegri. 
Enzana come Dinho, Mattia come Pato, Toldo come Ibra, Miulo come  Robinho. Daremo spettacolo. Saremo invincibili…

Così però sottoporrà la difesa e il centrocampo ad un lavoro extra  e sicuramente incasserà tanti gol. Non teme che la fragile testina di Bosco possa compiere qualche sciocchezza dopo l’ennesimo gol subito?
Il nostro obiettivo sarà sempre quello di segnare un gol in più degli avversari.  Non importa quanti ne faranno loro…noi ne faremo uno in più. 
E con Bosco nessun problema, l’ho già catechizzato. Ho fatto un patto con lui: “Tu prendi meno di 3 gol e a fine partita ti porto alla Cicala di Cesenatico …”

Visto che siamo in tema, sono in molti a sostenere che nell’arco di 2 o 3 partite lei manderà tutto a puttane.
Bè..2…3 partite… non so se ce la faccio…mi diano il tempo di organizzare…
Io intendevo tutto a rotoli, allo sfascio….
Ahhh, non avevo afferrato, sa . No no questi pochi detrattori parlano solo per invidia.. che poi sarebbe la mia forza.. la loro invidia…capisce???

Spero di aver compreso…ma c’è anche chi dice che lei sia stato scelto perché nessun altro si è fatto avanti…
Altre falsità. La lista dei pretendenti era lunghissima. Asèl, Spilli, Sappetto, solo per fare alcuni nomi. Ma sono stati proprio i calciatori della rosa a volermi, chiamandomi a casa a tutte le ore, anche quando ero via col camion e sommergendo  di SMS il telefonino della Jessica… 
Poi è stato Widmer con una lettera strappalacrime a farmi dire il sì definitivo a questa gloriosa squadra.

Allora tutti carichi per Lunedì prossimo.
???..Lunedì ? Cosa c’è?
Lunedì, la prima di campionato!
Ahhh…si…lunedì…….mi ero dimenticato……..…non so se ci sono……..

In bocca al lupo GA....

Nessun commento:

Posta un commento

METEO