lunedì 1 ottobre 2012

GIORNATA 4 ( IL GRANDE BLUFF... )

(...ovvero Paco doveva vincere e Pingio doveva perdere).

4-1
84,0-67,0
1
1-0
69,5-58,5
1
1-2
70,0-73,5
2
1-0
67,5-64,5
1
3-1
78,0-67,5
1
2-2
77,0-74,0
X
1-0
70,5-65,5
1
0-2
64,0-74,0
2


Prima di iniziare ad illustrare la giornata appena trascorsa, vorrei chiarire una regola del Fantacalcio che forse è stata fraintesa: 
I giocatori che segnano sarebbero da mettere titolari. In panchina i loro goal non vengono conteggiati!

 Ma naturalmente c'è fra di noi chi non ha bisogno dei miei consigli o delle mie delucidazioni. Infatti se lui mette un giocatore che segna in panchina, automaticamente il titolare non gioca. Se lui rimane con l'uomo in meno, automaticamente il suo avversario non arriva al 66. Se due indizi non fanno una prova, aggiungiamo il nome Pingio e scopriamo il colpevole. Già solitario in vetta alla classifica dopo 4 giornate,  questo sarà sicuramente il suo anno!

Mattatore di giornata ancora Nello con 9 goal realizzati, e nonostante 5 tenuti in panchina, asfalta l'incolpevole Valda proponendosi come possibile alternativa all'indagato di cui sopra.

Per chi avesse ancora qualche dubbio su quale potrebbe essere la squadra spettacolo di quest'anno (alla faccia di  Zemanlandia), ecco  Gli Olfoloidi , duo che agisce sotto le mentite spoglie di Operazione Disturbo. Comunque vadano le partite, già al sabato sera, i due festeggiano la vittoria, insultando e sbeffeggiando l'avversario di turno. E' sottile la linea che divide un fenomeno da una barzelletta. Attenti a dove mettete i piedi.

Ancora imbattuto, sul secondo gradino della classifica troviamo FC Ramarro, dopo una fortunata vittoria contro Zava, fermatosi a 65,5.

Simone alias Ringhio aveva detto: "spero di non pentirmi delle mie scelte". Osvaldo in panchina e Sorrentino tra i pali danno via libera a Club Chupa³ per una tranquilla vittoria. In ginocchio sui ceci.

Quatto quatto, silenzioso come non mai, anche Lorin si sta muovendo verso i quartieri alti della classifica. Vittima di turno Mancio, che dopo l'exploit della prima giornata, sembra aver smarrito la retta via.

Seconda vittoria di fila, ancora per 1-0 di Marco, questa volta ai danni di  Giova che non riesce purtroppo a trovare il modulo giusto per la sua squadra.

Prima vittoria per Fede, per il Duce Roman Style una sconfitta nel segno di Stekelemburg.

classifica:
PINGIO FACTOR 9 punti
FC RAMARRO 8 punti
CLUB CHUPA³, OP. DISTURBO, NUTS VALLEY,
RINGHIO FC,  ULTIMO, PIERITHINAIKOS 7 punti
NELLO RETURN 6 punti
LAMAIALADITOMAH 5 punti
BUSONI F, MANCIOSTER, SPARTAK FEDE 4 punti
ZAVA TEAM, SPREAD TEAM 3 punti
PIDA E PALOUN 1 punto

25 commenti:

  1. Dopo questa non vi rimane che assistere attoniti alle mie gesta...

    RispondiElimina
  2. é senza ombra di dubbio il tuo anno complimenti per la tua vittoria
    Ossequi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. confermo le parole del vecchio saggio Lorinaia....congratulazioni x la scontatissima vittoria di questo fanta

      Elimina
    2. Non posso che unirmi ai potenti del Fantabelli nel porgere i miei omaggi al già Campione. Prostrandomi al tuo cospetto ti chiedo umilmente, se ti sarà possibile, di perdere almeno qualche partita, giusto per conservare vivo l'interesse al Fantabelli e al Blog stesso.
      Te ne sarei grato.

      Elimina
  3. Gli olfoloidi rimangono esterefatti dal commento dell'oratore in quanto non si sarebbero mai aspettati una tripletta di Miccoli(non pervenuto nelle gare precedenti).
    Ma a questi miracoli ci stiamo abbituando.
    Ricordando che in una gara precedente un ombroso individuo fece entrare all'ultimo secondo un certo Quagliarella che fino a poco tempo fa lo si poteva ammirare sugli spalti a vendere brustolini.
    Chiamiamola malasorte!?!?!.o_O
    Detto questo pretendiamo dall'oratore le sue scuse e più rispetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema nel porgere le mie più sentite scuse. Chiedo perdono se ho urtato la Vostra
      sensibilità, ma il mio oracolo non faceva altro che riportare i fatti, romanzati, della domenica appena trascorsa. Poi il resto era un invito a stare più accorti nel festeggiare in anticipo le vittorie.
      Poi se non siete voi la squadra spettacolo, chi altri può esserlo?
      Sentitamente Vostro, Morris.

      Elimina
    2. Adesso quante storie perché avete vinto 2 partite. Se non si possono più prendere per il culo neanche Paco e Olfo possiamo chiudere baracca e burattini.

      Elimina
    3. VISTO COME VA LA MIA SQUADRA POSSO SOLAMENTE POLEMIZZARE SULLA GRAMMATICA: SUGLI SPALTI SI VENDONO BRUSCOLINI E NON BRUSTOLINI....

      Elimina
    4. bè, visto che ci siamo... aBBituando non è male...

      Elimina
  4. Troppo forte la capolista, sicuramente continuerà a tenere i goleador in panchina altrimenti vince troppo facile

    RispondiElimina
  5. Operazione mele cotte siete proprio dei quaquaraqua come zeman, se non siete capaci o tele capaci di fare la formazione state a casaaaa, in via montiano, che rovinate il buon nome della via, tra l'altro gente di tutt'altra classe ahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. operazione diturbo sta forse "disturbando" i piani di qualche illustre personaggio???o_O

      Elimina
    2. Operazione D-Turbo siete troppo avanti.
      Infatti avete il turbo.

      Elimina
    3. che disturbate non è mai stato messo in discussione

      Elimina
    4. Morris sono entato solo ora nel sito (si chiama così?) ho visto che mi hai dato il voto di chiellini cioè 7 mentre nei post l'avevo sostituito con peluso che ha preso 5 alla fine della fiera o 2 punti in meno... Mi aspetto che se arrivo 2 nel quoziente di 1,5 punti ( il primo non dice ma si sà) mi regali almeno l'osso del prosciutto per fare il brodo

      Elimina
    5. Grazie Lorin, la tua onestà sarà premiata.

      Avrai un poster 40x60 autografato dal Campione Pingio con la scritta " al mio amico Barabba a cui devo tutto il mio sapere fantacalcistico"

      Elimina
    6. Barabba ti ho sempre stimato.
      Mi sbagliavo.

      In merito alla "poderosa pugnetta" che sto subendo (intanto mi metto un giacchetto che quassu' in cima fa freddo) Vi informo che se succedesse PER CASO che io TRIONFI veramente Vi sara' difficile continuare a frequentare queste latitudini....Augh...ho detto.

      Elimina
    7. Succedesse... Per caso.... Quanta modestia... Non ti si addice.
      Rivogliamo il tuo ego

      Elimina
    8. Il Suo ego vacilla per ora Ha pochi punti di vantaggio ma la Sua vittoria finale è già un fatto compiuto

      Elimina
    9. Dai pingio non essere timido ormai è scontata la tua vittoria, puoi già mettere il tricolore fuori dalla finestra...giusto x l'invidia degli amici olfolosi della via montiano....anzi proporrei una piazza già in tuo onore, o il nuovo parcheggio di fianco alla chiesa, o una statua al posto di quella di Cesare

      Elimina
  6. Presto la bendizione dist-urbo et orbo ai partecipanti il fanta..

    RispondiElimina
  7. Ma paco e polfo non avevano vinto?? Ahahahah siete pronti X COLORADO. Ahahahahahahahahah
    Teo.

    RispondiElimina
  8. Ma te Teo non avevi staccato Internet ??

    RispondiElimina
  9. Già finita la baracca, questo post lo congediamo con i titoli di coda firmati Teo, che 2 palle...solo 2 sfottò casualmente a pingio e agli olfisti, ah già siete tutti concentrati x la prossima formazione, ma facciamo tutti copia/incolla e andiamo a fighe come una volta....sulla statale, tra l'altro che figheeee!!!! e anche prezzi....così dicono....io Valda e Lorin non ne sappiamo nulla!!!

    RispondiElimina

METEO