giovedì 16 luglio 2015

STAGIONE 2015-2016, NOVITA' DEL REGOLAMENTO



Non mancano le novità nella prossima edizione del Fantacalcio.

Oltre al clamoroso addio di Zava (cui neanche la cura Erriu ha giovato) e al divorzio dell'impareggiabile duo Paco Polfo, anche il regolamento offre alcune varianti non di poco conto.

Avremo la possibilità di effettuare 4 sostituzioni, con una panchina allargata di 2 unità. Non più 7 giocatori, ma addirittura in 9 siederanno in panchina (8 + 1 portiere d'obbligo).

Anche le rose saranno più ampie. 3 portieri, 9 difensori, 9 centrocampisti e 7 attaccanti. Per questi acquisti avremo a disposizione 400 crediti (100 in più dello scorso anno, alla faccia della crisi).

Un'altra importante novità riguarda lo svolgimento dell'asta. Non più in rigoroso ordine alfabetico, ma a sorteggio parziale. I giocatori di ogni ruolo, partendo dai portieri per finire agli attaccanti, verranno estratti a cazzo e dovrete essere pronti a spendere e spandere.
Si era parlato anche di estrazione integrale, ma i troppi voti contrari alla mangiata, mi hanno fatto credere sia meglio provare così, è già un inizio.

La consegna della formazione sarà possibile entro l'inizio della prima partita del turno di campionato, non un quarto d'ora prima. Farà fede il timer del sito della Fantagazzetta. 

Anticipi e posticipi. Terremo validi i voti delle partite giocate da tutto venerdì a tutto martedì. Per il resto 6 politico. 

Nella fantabello's league, a partire dai quarti di finale , terremo in considerazione , per qualificarsi al turno successivo, anche i gol segnati in trasferta.
COME COPPI E BARTALI...

...NON SI SA...



...CHI LA PASSA A CHI...


1 commento:

METEO