Villa Chiaviche Chiunque mastichi un briciolo di football, sa benissimo di cosa si parla quando si dice zona Cesarini o tiro alla Del Piero. Bene, da questa sera è ufficiale: è nata la zona Del Miulo.
Racchiude in sè un perfetto mix fra la magia del tempo ( sempre negli ultimi 5 minuti ) e il luogo del tiro ( sempre nello stesso campo e nella stessa porta). Con una scivolata in spaccata, degna della più atletica Heather Parisi di Fantastico , Miulo - da stasera Diego Miulito - insacca da vero bomber di razza, un pregevole assist di Widmer e confeziona il suo 3° sigillo stagionale.
Gara perfetta la sua, condita di assist ai compagni, dribbling ubriacanti e protezione palla con la suola, come un funambolo del futsal....
A rendere ancora più gioiosa la serata ci pensa Simone che trova il primo gol dell'anno scrivendo con il fratello (Miulito) una pagina indelebile nella storia del calcio moderno.
Due fratelli in goal, entrambi di sinistro, entrambi nella stessa porta, entrambi con gaudente bestemmia finale. Roba da Guinness dei Primati. Paola Perego li ha già chiamati per la puntata di sabato.
La partita Con la qualificazione già in tasca dopo la gara dell'andata, la partita del GA scorre via tranquilla tra un gol e l'altro ( 6 reti e 6 marcatori diversi), tra notizie di mercato ( si parla di un clamoroso ritorno per il prossimo anno) e possibili nuovi sponsor ( sembra che un anonimo fortunato benefattore abbia manifestato interesse per le sorti della squadra).
Solo Bosco tenta di mettere un pò di pepe alla gara parando il meno possibile.
Incassato il primo gol direttamente da un fallo laterale, sul secondo - un innocuo tiro da centrocampo - compie una vera e propria prodezza. Tuffo carpiato ritornato con difficoltà 3.2 Splendido.
Tania Cagnotto gliela avrebbe data all'istante. Peccato che la palla avesse già toccato la rete della porta mentre lui doveva ancora staccare i piedi dal trampolino. Moviolone.
Ora ai quarti ci aspettano quei simpaticoni del Settecrociari.
Gradirei vincere di brutto.
TABELLINO
GA CALISESE- AC SGUMBI' = 6-2 (1-1) pt
Benny
Mattia
Giorgio
Widmer
Simone
Miulo
Formazione: Bosco, Pane (cap) Benny Widmer Giorgio, Simone Mone Mattia, Miulo
All: Morris
Un Miulo a 360 gradi quello che troverete sabato prossimo in edicola con Sportweek. Una lunga intervista in cui parla di tutto, del prossimo anno (...potrei rimanere al GA....devo molto a questa squadra....),
delle donne (...non le ho mai contate, sicuramente qualche centinaio più di Cassano....),
di Benza (...sono più forte di lui....),
di Balotelli ( ...gli darei il badile, ma non in mano, sulla schiena....),
di Pingio (....dopo il suo infortunio....giocavo di più....e la squadra vinceva di più......quindi.....devo continuare?),
di Milito (... ci accomuna la grande umiltà.....peccato ci abbiano scoperto tardi....),
e poi Cesena, birra, turn over, motomondiale e tanto tanto ancora. Sabato in edicola. Imperdibile.
grande Morris un'altra chicca.
RispondiEliminaE Miulo mi ha staccato di nuovo,mi tocca rimediare,x la prossima son disponibile anke se non so la data,fammi sapere,Grandi Ragazzi
Il primo goal è irregolare..per il secondo ho lasciato fare,non contava piu nulla..senza stimolo..
RispondiEliminaDa grande voglio diventare come miulo!!!
La perla di Bosco nella copertina Sportweek e' da Top ten
RispondiEliminavietato ai deboli di cuore.. http://www.armony.it/spettacoli-hard.html
RispondiElimina