giovedì 7 maggio 2009

Ad ognuno la sua storia

di Kappa Beh la mia inizia nel 78,quando Rai 1 e Rai 2 iniziavano le prove d colore,io a 10 anni in bici verso Gambettola a scuola calcio con gli esordienti,un buon stopper,ma poi negl'anni i centimetri non m'hanno aiutato e non felice della panca rinculo a Calisese dove purtoppo il buon Tortora non capiva il mio calcio e cosi smetto x 4 anni,quando nel Bulgaria esordisco col 10 sulle spalle contro il Capannaguzzo,gol su punizione,poi su tiro da fuori,assist e poi traversa finale,era rinato l'Amore.
Gl'anni passano tra Ideal Sport e Vogatori con la parentesi Scarpellini.Quello ke m'han dato tutti questi anni è stata soprattutto la voglia d non avere rimpianti,uscir dal campo non avendo il rimpianto d aver potuto dar d più.
Poi a 38anni e 9 mesi la rottura del legamento,con la paura d'aver dato l'addio al calcio nel modo più brutto,riabilitazione tra stampelle,piscina,bici e palestra,con il peso del non poter lavorare e pesare su gl'altri,la mia bimba ke non potevo neanche portarla in braccio e il peso ke ero x mia moglie,quella Santa Donna.Non lo auguro a nessuno.
Poi il ritorno in campo con gli Scarsus,un anno dopo la rottura,quando,tra un riscaldamento e 2 tiri in porta mi viene l'idea,la giro a Giova,decidiamo d girarla a Morris ke come un Mago la realizza,si xke il più l'ha fatto Lui,xke "ad ognuno la sua storia"ma quando le storie s'incontrano,con 1,2,10persone ke condividono con gioia e con voglia la stessa cosa tutto diventa più bello e gioioso. Non sempre si da il massimo,ma x il campionato l'unico rimpianto ke dobbiamo avere son quelle 2o3 partite in 7 contati ma la vita d tutti i giorni prob. ha il suo peso.La coppa mi ha molto appagato x la voglia e la grinta ke c'abbiam messo,abbiam perso con una bella squadra,aiutata da un bel portiere,sono Fiero d Noi ke come 1o anno abbiam fatto grandi cosi e la consapevolezza d poter aver altre gioie comuni il prossimo anno,grazie a tutti,ma in particolare a Morris ke s è adoperato più ke mai a far si ke la storia d ognuno d Noi splenda ancora,Forza G.A. K

Questa lettera d'amore verso il gioco più bello del mondo non meritava di rimanere relegata in un commento. Grazie Kappa

3 commenti:

  1. K mi piace la tua storia, bravo..e magari se avevi il controllo ortografico te la pubblicavano anke

    RispondiElimina
  2. stavi fuori con tortora ???????????????????????????? ahahahahahahahhhhahahhhahhhahhahh

    RispondiElimina
  3. Faceva giocare solo le teste d cazzo,quindi tu eri il capitano! grazie Morris

    RispondiElimina

METEO