lunedì 30 novembre 2009

GIORNATA 14


Busoni F.- Ringhio FC
La partita più attesa della quattordicesima giornata si conclude con un pareggio che accontenta solo Simone. E' infatti il Duce a sfiorare più volte la vittoria che non arriva per le deludenti prestazioni di Pato e Mannini. Per Simone un punto importante (ancora 66!!!) che lo riporta solo al comando della classifica.

Cp Toldoloide- Guardosolodietro

Dopo l'abbuffata di reti della scorsa settimana la squadra del Number One  del fantacalcio (MAURINHO) rimane a secco, tradita dai suoi uomini migliori Buffon,Totti e Borriello. Il solo Di Natale non basta contro super Toldo che con Nenè e Masiello arriva a quota 3 reti.

Zocca Utd- Diegolandia

La sfida in famiglia si chiude con un perentorio 3-0 a favore del fratello meno portato per il Fantacalcio, ma si sa nei derby i veri valori spesso si ribaltano. Con questo successo Mattia si riporta nelle zone importanti della classifica, mentre per Me la situazione si fa scura..avere dietro il solo Busetti mi fa comprendere come la mia squadra non abbia futuro... come fossi già al 20 dicembre 2012...ad un passo dalla catastrofe.

Ultimo- Il Paco di Edo

Ritmi blandi e poche emozioni in questa partita fra amici rossoneri, in cui regna la paura di perdere ed alla fine ci si accontenta di un punticino. La classifica di Lorin al momento è decisamente inferiore alle aspettative, ma ancora c'è tempo per eventuali rimonte.

FC Busetti- Zava Team

Secondo pareggio consecutivo (0-0)per Bosco che in 2 giornate fa gli stessi punti ottenuti nelle precedenti dodici. Peccato per quel giocatore lasciato in tribuna..da buon viola e quindi un pò toscano "hun te laa  prendere" ci saranno altre occasioni. Terzo posto riconquistato da Zava, con una squadra che non sembra attrezzata per l'alta classifica, troppo pochi i gol all'attivo. Se la difesa comincia a prendere qualche goal in più il crollo potrebbe essere inevitabile.

FASTWEB? NO SLOWWEB...

Sono alla frutta con la linea ADSL. Qua da me è un eterno supplizio.
Volevo chiedervi se qualcuno conosce o ha mai sentito parlare di Mynetway e se può essere una valida alternativa per le zone non raggiunte da ADSL. Grazie fanciulli....

martedì 24 novembre 2009

GA CALISESE IN TOUR (OVVERO SPETTACOLO!)

Martorano Anche gli Dei di Martorano ci accolgono tra i loro prediletti. Finalmente espugnamo il Mestalla della via Calcinaro, il campo ostico per eccellenza.
In una gara combattutta e aperta sono i portieri a fare la differenza. E con noi fortunatamente c'è quello buonoAndrea, che come  un buon vino d'annata si tiene per le grandi occasioni e migliora col passare del tempo. Chapeau.
Di fianco a lui, nei gradini bassi del podio i due goleador di serata, Widmer e Pingio, autori di gol di pregevole fattura, vera delizia per gli occhi.
A tener su la baracca nei momenti bui come sempre Pane la dietro svolge un lavoro certosino sulla loro punta, costringendo il meschino ad un mesto lavoro di sponda.
Da segnalare l'ottimo esordio di Alby, il jolly che ci serviva (prima punta , centrocampista centrale, difensore...dove lo metti sta) a cui è mancato  il gol  solo per pochi centimetri (gran palo).
Prossima gara ultima di andata e obbiettivo dichiarato sono i 18 punti per guadagnarci la  seconda sospirata cena stagionale.

TABELLINO
ASICS COOP ALBATROS- GA CALISESE = 1-4  (0-1)pt
Pingio 2
Widmer 2

Formazione: Andrea, Pane (cap) Widmer Benny, Miulo Aldo Mone , Alby Pingio.
All: Morris
Voce fuori campo: Edo

lunedì 23 novembre 2009

GIORNATA 13






GUARDOSOLODIETRO-ZOCCA UTD
Nel big match della tredicesima giornata, Gsd rispolvera Totti ed è subito spettacolo con una tripletta. Insieme a lui grande prestazione di Borriello con gol e assist. Nulla può Zocca Utd, autore comunque di una bella prova condita con tre gol (cosa vuol dire il calendario). Dopo un breve break , Pingio torna a far paura e ora per le nostre orecchie questa settimana sarà di nuovo dura.
RINGHIO FC - FC BUSETTI
Occasione persa per Ringhio contro la vittima designata della stagione. La squadra al momento è un pò giù e vive di invenzioni dei singoli che oggi non sono arrivate. Per Busetti invece solita squadraccia che pure lo sfortunello sembra ripudiare. Nessuno segna più dei suoi, nessuno crede nel Mister, i colleghi lo snobbano, tempi duri per Bosco, a detta di molti una marionetta a cui non hanno attaccato i fili .
ZAVA TEAM - CP TOLDOLOIDE
Torna al successo Zava dopo due pareggi e lo fa contro una delle squadre più in forma: Cp Toldoloide. Vittoria di misura ottenuta grazie alla buona prova offerta da Cassano, che da solo vale il gol ottenuto. Gravi errori invece per Toldo che lascia in panchina due gol e un assist( e va in fuga nello sfortunello!) con Tiribocchi, Nenè e Galloppa.
DIEGOLANDIA - IL PACO DI EDO
Dopo il 4-2 dell'andata, ancora una sconfitta pesante per Diegolandia contro i fenomenali Pachedo (2-5). Si scatenano tutti: Consigli para un rigore, Milito gol e assist, Bojinov gol, addirittura Zaccardo subentra dalla panchina e fornisce un assist...già sabato sera la partita era in cassaforte.
BUSONI F.- ULTIMO
Vittoria quasi scontata per Lorin contro Busoni, dopo che quest'ultimo non riesce a consegnare la sua formazione. Si dice che l'intrepido Tigre abbia tentato in tutti i modi di comunicare la sua formazione al sottoscritto. Credito terminato per gli SMS, Internet instabile hanno costretto il Duce a giocarsi l'ultima carta, il piccione viaggiatore. Il pennuto, partito speranzoso verso le 16.30 da Calisese in direzione Balignano con regolare biglietto sulla zampetta, sembra sia stato abbattuto sulle colline di Massa verso le 16.35 da tale Salvi Massimo detto Benza, abile doppietta assoldata da qualche oscuro personaggio interno al Fantacalcio.Gli inquirenti stanno ancora indagando.

venerdì 20 novembre 2009

FORMAZIONI 13° GIORNATA



CONSEGNA FORMAZIONI ENTRO LE 17.00 DI SABATO

K.O. INASPETTATO

Villa Chiaviche Nella partita spostata per la nazionale a Cesena,alla fine siamo noi a essere in pochi. Molte le assenze, tra cui anche la mia (influenza molto bastarda), per cui non so dire cosa possa essere successo in campo. Ditemi voi qualcosa nei commenti.
Peccato perdere contro l'ultima in classifica a cui abbiamo regalato la prima gioia della vittoria.

TABELLINO
GA CALISESE- SAN LORENZO = 2-4
Pingio(R)
Toldo
Formazione: Bosco, Pane(cap) Simone Lasta, Aldo Miulo Paco , Pingio Toldo.
All. Edo
Ammoniti: Toldo, Bosco

martedì 17 novembre 2009

MISTER SIMPATIA TORNA A CESENA



















Caro Lippi, rimembro ancora il tempo in cui alla guida della mia amata Signora veleggiavi verso sicuri e meritati successi. E di questo te ne sarò sempre grato....

La vita ti ha poi riservato una gioia sportiva ancora più grande, un Campionato del Mondo, una gioia  che tanti campioni del calcio non sono riusciti a coronare ( Baggio, Maldini, senza andare troppo indietro...).
Hai lasciato da Campione, sei andato a goderti la vita per 2 anni (l'invidia penso sia normale, non so immaginare come sia accolto dovunque vada, un campione del mondo), sei stato su SKY e hai conosciuto anche l'altro lato del mondo del calcio, la stampa.

E poi la scelta di tornare alla guida della nazionale.
Se lo fai ne accetti i pro (pochi secondo me, perchè se parliamo di soldi anche sky non si faceva ridere dietro) e i contro (difficile, penso impossibile ripetere ciò che è stato).
Non amo le interviste pre e dopo gara, mi piace la partita, 90 minuti, basta.
 Ma purtroppo in queste occasioni si sente sempre e solo l'arroganza di un uomo fortunato che sputa nel piatto dove mangia, la cui superbia ci nega in nazionale il miglior talento italiano in circolazione oggi .
Ma chi te l'ha fatto fare....? E perchè t'incazzi....? Stai sereno...Lippi.

sabato 14 novembre 2009

EDO GO ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !

Misterioso come la nascita dell'uovo e/o della gallina,
devastante come lo scoiattolino della Vigorsol,
ambiguo come la sessualità di Titti ,
intrigante come una puntata di Porta a porta e
affascinante come un’ unghia incarnita.
E' scoppiata la Edomania a Calisese, terra di consacrazione per il profeta delle 2 ruote che ha fatto il bello e il cattivo tempo nella prima edizione del Fantagippì.

Proprio grazie a questo successo  il  golden boy del Poker Texano , ha visto esplodere la sua popolarità tanto che, per i troppi impegni mondani, non si fa più vedere in giro. Anche gli  ex compagni del calcio a 7 si chiedono , preoccupati ,come mai una buona forchetta come lui abbia potuto rinunciare alla gustosa cena sociale. 

Pubblicità, film, programmi televisivi, libri, gadget,  Edo è un fiume in piena e sembra che adesso più nessuno possa fare a meno di lui….

  (FOTO: Edo ospite a Victor Victoria)





Protagonista anche in un film hard, la sua opera prima , ambientato nel mondo dei motori e dal titolo" Edo a manetta fra le curve del Motomondiale".



Presto nelle migliori librerie anche il suo libro " Io SuperRaise", dove ci racconta e ci spiega i trucchi del Texas Holdem, come giocare online in 8 tavoli contemporaneamente e rilanciare almeno in 5 collando negli altri 3.








Grazie Edo....

mercoledì 11 novembre 2009

Fantagippì o Fansvalentino's gp?


Si è appena conlusa la prima edizione del Fantagippì e già si parla della prossima edizione.
Il nuovo regolamento da me proposto non ha suscitato grandi entusiasmi....


Sono soprattutto i fans del campionissimo Vale Rossi ad essere insoddisfatti, ricordando che per loro sarebbe impossibile giocare il nome del loro beniamino solamente 3 volte nell'arco della stagione.
L'avevo previsto e per questo avevo inserito la possibilità di indovinare ogni volta il vincitore della gara.
Altri parlano di formula più complicata perchè c'è più da seguire il gioco...vabbè questione di punti di vista.


La bozza che mi è stata proposta è questa:
Occorre indovinare i primi otto piloti nell'esatto ordine di arrivo(in pratica come quest'anno per i primi 5).
Ad ogni pilota indovinato verranno assegnati i punti che la sua posizione comporta: Primo 25 punti, secondo 20 punti, terzo 16 punti e così via fino all'ottavo che regala 8 punti. Se ad esempio si indovina il primo , il quarto e il quinto si totalizzano (25+13+11) 49 punti per quella gara.

A voi la scelta che più vi aggrada...o spazio ad altre proposte....

martedì 10 novembre 2009

PRONTO RISCATTO

 Villa Chiaviche Con una gara tosta e gagliarda il GA Calisese ha la meglio sul San Cristoforo, squadra che ci aveva dato solo dispiaceri lo scorso anno. Nel nostro campo amico salgono a 4 i successi su 4 gare disputate ed è qui (nello stretto) dove regaliamo le giocate più belle.

La partita è stata sempre ben gestita da noi ed in tre quattro occasioni sono stati i legni della loro porta ad impedire un risultato più rotondo.
Del solito Pingio il goal più bello della serata con un fendente scagliato da centrocampo che si infila sotto la traversa.


TABELLINO
GA CALISESE - SAN CRISTOFORO= 5-2  (3-1)pt
Pingio 2
Widmer
Giorgio
Mone
Formazione: Bosco, Widmer Pane (cap) Giorgio, Benza Mone Aldo, Simone Miulo Pingio
All: Morris
Ammonito: Simone

lunedì 9 novembre 2009

GIORNATA 12



 Il PACO DI EDO e CP TOLDOLOIDE riaprono il campionato....


Per la prima volta , i primi della classe perdono entrambi. E lo fanno malamente,dimostrando forse (eraora) che i tempi di vacche grasse sono finiti.
Ed è curioso che a sconfiggerli siano i due (o tre?) concorrenti in lotta fra di loro, in una guerra intestina mai vissuta prima d'ora nel fantacalcio dei + Belli. (...delirio...).
Deludente pareggio 0-0 fra Mattia e Zava ,figlio soprattutto delle scelte sbagliate del secondo,che rimane con l'uomo in meno.
Continua la piccola resurrezione di Diegolandia (addirittura alla seconda vittoria consecutiva) contro l'ineffabile Lorin, autore fino ad ora di un campionato in sordina dopo l'exploit dello scorso anno.

Ed ora la nota dolente.
Solo adesso , a più di una settimana di distanza, ne riesco a parlare tranquillamente, pacatamente. Il Bosco ha fatto la sua scelta, condivisibile o no che sia , ci dovremo adeguare ad un campionato con il cadavere, con una squadra che farà sempre zero (sarà vero? stavolta 65.5), che inevitabilmente falserà il campionato di qualcuno di noi. Ai posteri l'ardua sentenza....

domenica 8 novembre 2009

RISULTATI GP COMUNITA' VALENCIANA




Vince Edo.Gloria ad Edo.
Tiene a bada nell'ultima gara il Teo e controlla da lontano gli ultimi tentativi di Pane e Gigi che infiammano la lotta per il terzo posto.
Campione di giornata Lasta che solo per un soffio(a parità di punti si guardano i podi ottenuti) non conquista la quinta posizione ai danni di Wilma.

CLASSIFICA FINALE(prime cinque posizioni): 
1 EDO 200€, 2 TEO 110€, 3 PANE 70€ , 4 GIGI 60€, 5 WILMA 50€.

CLASSIFICA FINALE PODI :
In tre al comando  PANE 26€, BOSCO 26€, ALDO 26€ 




sabato 7 novembre 2009

OGNI DONNA MERITA(o medita) IL SUO ANELLO

Chi di voi può dire di non aver mai regalato un anello ad una donna?
Ed è sempre stato l'anello giusto? O lei voleva qualcosa di particolare?...



Occhio a ciò che lasciate in giro....


Non si va in giro con una pistola carica...

venerdì 6 novembre 2009

FORMAZIONI 12° GIORNATA


ELENCO PILOTI GP COMUNITA' VALENCIANA




IL PRIMO TITOLO DI CAMPIONE FANTAGIPPI' 
Tutto in una gara .Tutto è ancora possibile...
←(quasi tutto).









REGOLA DI CONSEGNA
EDO entro le 18.00 di sabato 7 novembre
TEO entro le 20.00 di sabato 7 novembre
PANE entro le 21.00 di sabato 7 novembre
GIGI entro le 22.00 di sabato 7 novembre
Tutti entro le 24.00 di sabato 7 novembre

mercoledì 4 novembre 2009

TROPPE ASSENZE

Martorano Champions, influenza ed infortuni costringono il GA Calisese ad una partita in piena emergenza.  Senza una punta di ruolo,la squadra si batte ma non può evitare la sconfitta contro un'ottima squadra. Un grazie ai presenti, Bosco, Pane, Benny, Miulo, Lasta, Mone, Benza e Widmer.

ASD VILLA CHIAVICHE - GA RUBICONE= 4-1
Mone

lunedì 2 novembre 2009

GIORNATA 11

RINGHIO FC - ZOCCA UTD =                    1-1
ZAVA TEAM - IL PACO DI EDO =              1-1
FC BUSETTI - ULTIMO =                           0-2
BUSONI F. - CP TOLDOLOIDE =               2-1
GUARDOSOLODIETRO - DIEGOLANDIA = 0-2

METEO