martedì 2 marzo 2010

CALISESE IS MAGIC ( e son 5 di fila )

Villa Chiaviche Per l’incontro forse più importante della stagione, siamo costretti ad un nuovo cambio in panchina .
A nulla sono valse le prove fornite alla commissione disciplinare per impedire la squalifica di Maurinho PingiONE dopo le intemperanze della scorsa partita.
Per lui un turno  out  più un’ammenda di 25 € da devolvere all’ associazione  “ F.I.GA for Busetti “( GA International Foundation for Busetti ).
Colgo l’occasione per invitare anche voi, fedeli lettori, ad effettuare una donazione pro-Busetti presso tutte le piazzole abilitate sulla SS16 Adriatica dal KM 136 al KM 139 direzione Savio di Ravenna. Aiutiamolo. Grazie....

Non sarà della partita Miulo, ufficialmente a riposo precauzionale per smaltire i postumi dell’infortunio della scorsa settimana. Ma stando alle voci circolate in mattinata ed alquanto sorprendenti, sembra che il buon Miulessa sia a Coverciano agli ordini di Marcello Lippi.
Sebbene il suo nome non figuri nell’elenco dei convocati, sarebbe probabile un suo impiego nell’amichevole contro il Camerun, per poi entrare in pianta stabile nello staff della Nazionale.

Terminata la conferenza stampa di presentazione, a microfoni spenti e lontano da malelingue, Lippi avrebbe confidato a pochi intimi “Macchè Balotelli e FantAntonio! A me serve gente seria come Christian….e poi ciò casa a Viareggio da intonacare! “

Sarà invece della partita di stasera il Benza che, nonostante le recenti buone prestazioni, se solo si avvicina a Coverciano, Lippi fa chiamare la polizia.

La partita Inizio spumeggiante per la nostra compagine e subito 2 buone occasioni per il vantaggio non sfruttate a dovere. Poi quando meno te l'aspetti Mone approfitta di un rinvio errato del portiere e insacca con un gran tiro da fuori area (1-0).
Purtroppo il pari non tarda ad arrivare (1-1) nonostante il pallino del gioco sia sempre in mano nostra.
Pronti e via e dopo appena 2 minuti è Widmer a conquistare palla sulla trequarti e ad insaccare con un destro spaventoso (2-1). Il vantaggio dura poco e sull'azione seguente subiamo ancora il gol del pari (2-2).

Ancora tante occasioni mancate per un soffio, troppe occasioni, troppe. In panchina si inizia a temere per la classica partita stregata e si fanno gli scongiuri di rito.
 Al quarto d'ora del primo tempo con un grande assist di Aldo è Mattia ad infilare per la terza volta il Villachiaviche (3-2).
Si chiude così il primo tempo, con un risultato che ci va stretto, nonostante il vantaggio.

Nella ripresa ci portiamo ancora in avanti, alla ricerca del gol della tranquillità. Manca sempre la zampata vincente, l'ultimo tocco decisivo.
Col passare del tempo perdiamo campo, fino a subire un vero e proprio assedio negli ultimi minuti di gara. Con un pò di fortuna (che è sempre dalla parte degli audaci) e Bosco in buona serata, teniamo fino in fondo, sfiorando anche il quarto gol in contropiede.
Partita sofferta, vittoria sofferta, per questo ancor più bella.

TABELLINO
GA CALISESE- VILLA CHIAVICHE =3-2 (3-2) pt
Mone
Widmer
Mattia
Formazione: Bosco, Pane (cap) Benny Widmer, Benza Kappa Mone Simone Aldo, Mattia
All. Morris

15 commenti:

  1. BRAVIIIIII!!!!!!!!!!

    Orgoglioso di essere G.A.

    RispondiElimina
  2. Un plauso a Miulo, che nonostante il nuovo incarico in Nazionale rimane coi piedi per terra e viene sempre a supportare i suoi compagni della squadra di borgata. Nell'augurargli di divenire presto CT degli azzurri per poter convocare il Benza e Paco per farli bestemmiare in panchina, una sola frase mi viene in mente: aspettiamo con ansia le tue prodezze super Miulessa.

    RispondiElimina
  3. Grande GA!
    Grande Miulo che sacrifica la sua presenza per la nobile causa della Nazionale!
    Grande Wima che ha rispolverato il destro dei vecchi tempi!
    Grande Bosco , in buona serata perchè è stato fuori regione per 3 giorni e si è potuto riprendere!
    Grandi anche tutti gli altri!
    e ancora grande GA!

    RispondiElimina
  4. volevo fare i complimenti al pingio perchè aveva previsto tutto quanto.."senza di me potete puntare ad una salvezza tranquilla.."

    si pingio..la salvezza è tranquilla..peccato che senza di te ora siamo la capolista!!!!GRAZIE!!!

    RispondiElimina
  5. dimenticavo..donate ragazzi donate..

    a chi è interessato vi dò anche il numero del conto corrente..

    RispondiElimina
  6. La squadra ha raggiunto la maturità, ora sa anche soffrire. Nulla ci è precluso, però adesso andiamo a mangiare che ho fame!
    Widmer organizza !
    Venerdì 12 mi sembra la data giusta.

    RispondiElimina
  7. grazie di tutto bosco..con le tue giocate tieni viva la speranze promozione di questo gruppo...

    RispondiElimina
  8. ragazzi fra un po saro dei vostri aspettatemi

    RispondiElimina
  9. Mister, giusto per conferma, martedì ci sono!

    RispondiElimina
  10. @ paco di edo me a lavor

    rosso diretto x bestemmia

    RispondiElimina
  11. aH AH AH AH AH AH AH GRANDE GIUDICE UNICO!!

    RispondiElimina
  12. si si ora sappiam soffrire,1o tempo con risultato decisamente troppo stretto x Noi e ripresa ke un po alla volta c ha dato la consapevolezza dell importanza d nn perdere la sfida,quindi arretrati ed arroccati, probabilmente vinta ai punti,ma ai punti vincono i pugili,3 bei punti e la vetta consolidata.
    Abbiam sbagliato a nn cantare
    "La Capolista"negli spogliatoi,
    rimandiamo,ma ora punti anke in quel d S.Cristoforo(amico d S.Cristian).Forza GA

    RispondiElimina

METEO