martedì 16 marzo 2010

G.A. CALISESE 6 MITICO

Martorano Qui si gioca, nel campo grande, con la testa presa dai dubbi riguardanti la data per recuperare la gara contro il San Cristoforo, rimandata la settimana scorsa.
Infatti, perseguitati da freddo, neve e piogge torrenziali, dopo un’attenta ispezione del campo di gioco fatta dai due allenatori nel pomeriggio di mercoledì  a bordo della motonave Adriatic Princess , si è deciso di non giocare.
Atto dovuto per garantire l’incolumità dei giocatori, ma soprattutto dopo che il mister del GA aveva insistito più volte :” Ragazzi io qui non tocco!”....

L’unica data disponibile per il recupero sembrava essere giovedì 25, ma poi Bosco ha detto che per quel giorno “Ciò delle fighe!” allora si è pensato a venerdì 26 ma Widmer non aveva il nullaosta firmato dalla moglie.
Abbiamo così optato per Domenica mattina alle 7.00, ma Miulo ha detto che doveva andare a messa. Sembra proprio che da quando è scattata la squalifica per blasfemia, il buon Miulessa sia diventato molto devoto. Ora al massimo se la prende con il “cane” di Fred Flinstone.

Tornando alla partita di stasera, spicca tra i convocati, il nome di Benza.
 Più volte osannato alla cena sociale di Venerdì sera quando, tra una portata e l’altra, ci ha letto dei passi del suo ultimo libro: IO SONO LEGGENDA, sottotitolo “le mirabolanti avventure del giovane Pipetta” racconto fantasy, a metà strada fra IL NOME DELLA ROSA e SCUSA MA TI CHIAMO AMORE, rigorosamente vietato ai minori di 18 anni, dove in mezzo a miriadi di fanciulle, il buono vince sempre (Benza), e il cattivo perde sempre ( Paco).
Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente la Widmer Eventi Entertainment per la splendida organizzazione della serata, abbellita da un poutpourri di teste blindate d’eccezione.

La partita Serata calda (7°c) ma con uno sporbino che si infila nelle ossa. Giochiamo contro l’ultima in classifica memori che all’andata gli abbiamo già regalato 3 punti.
Epica reunion in panchina dei tre mister del GA Calisese. La tocco piano Morris, la tocco giusta Pingio e le tocco tutte Edo. Dopo circa 20 minuti di stime e valutazioni fra i tre si arriva alla formazione iniziale: Andrea tra i pali, Benny e Pane dietro, Benza Aldo e Mone in mezzo e Mattia davanti.
Partiamo bene, molto bene. Creiamo tante occasioni (anche un palo di Mone ) e non li facciamo uscire dalla loro metà campo. Purtroppo non finalizziamo e al primo contropiede ci infilano immeritatamente (0-1).
Noi continuiamo comunque a giocare bene e prima Aldo con un tiro dalla distanza e poi con Mattia dopo una bellissima azione corale partita dai piedi vellutati di Miulo realizziamo l’uno-due che ci permette di chiudere in vantaggio la prima frazione (2-1).


Al rientro in campo la squadra perde mordente e pian piano loro si fanno più intraprendenti. Il solito grande Andrea ci salva in un paio di occasioni fino ad arrivare al fatidico minuto 10.
E’ qui che il San Lorenzo impara una grande lezione di calcio. Faticare per costuire azioni gol non serve a nulla, tanto c’è Miulo che offre, avvinghiando con le mani una palla al limite dell’area, convinto che questa fosse uscita dal campo. Punizione sacrosanta e gol del 2-2.

Non ci scoraggiamo e ripartiamo a testa bassa. Punizione dal limite, specialità di Mone. Il triumvirato in panchina chiede a gran voce il gol, Mone si gira dicendo calma, calma, poi si rigira e tira. Palla alle spalle del portiere e 3-2 per noi.
Ultimi minuti a tener palla e allo scadere è ancora Miulo protagonista. Si proietta in avanti, arpiona palla vicino alla bandierina e fa passare secondi preziosi, guadagnando anche il corner. Palla in area ed è ancora Mone a trovare lo spazio giusto per battere a rete il definitivo 4-2.
Fischio finale. Altri 3 punti in cascina.
Sono 6  le vittorie consecutive. Fantastico

TABELLINO
SAN LORENZO- GA CALISESE= 2-4 (1-2)pt
Aldo
Mattia
Mone 2
Formazione: Andrea, Pane (cap) Benny Widmer, Benza Aldo Mone Miulo, Morris Mattia
All: Edo coadiuvato da Pingio
Ammonito: Pane

13 commenti:

  1. 6 vittorie consecutive??? Ma come avete fatto a vincerle tutte senza di me??? ... ma... aspetta un momento... si vince anche senza Pingio?

    RispondiElimina
  2. Grazie al postatore non si è evidenziata la mia cappella sul loro secondo goal e soprattutto il fatto che verso la fine del match il mio corpo ha tentato di rigettare i miei polmoni in seguito ad un tentativo di recupero nel quale nemmeno il mio cervello credeva.
    Nonostante tutto, da parte della squadra grande cuore e grinta, stiamo dimostrando che possiamo perdere oppure vincere con qualunque squadra, dipende solo da come scendiamo in campo, se con la testa o meno (Benza escluso per ovvi motivi).
    Forza G.A.!!!

    RispondiElimina
  3. un po di merito anche a me e al pingio che hanno azzeccato tutti i cambi.....

    RispondiElimina
  4. Onore al merito agli allenatori, che dal primo minuto hanno iniziato a parlare tra di loro (tra un "quella si che è una gnocca" e l'altra) per i cambi. Dopo 15 minuti di discussione si erano messi daccordo per la prima sostituzione, la seconda stessa storia. In più si narra che Edo sia andato nello spogliatoio del Direttore di gara che, sotto la doccia, ha autorizzato l'ennesimo cambio nonostante la partita fosse finita da un pezzo.
    Non preoccupatevi ragazzi, l'importante è arrivare, ognuno coi suoi tempi..........magari però se ne parlate già adesso, per martedì andiamo via più lisci, buahahahahahaa!!!!!

    RispondiElimina
  5. ...ECCEZZZZZIUNALE VERAMENTE!!!!!

    RispondiElimina
  6. grandi , oltre l'ostacolo, cosi siamo belli,goderecci,
    I love this game,
    I love all my players,
    a presto.
    P.S.Hanno operato la mia bimba d adenoidi e tonsille,tutto ok e siamo gia tutti a casa.
    Forza G.A. e presto torno da Voi

    RispondiElimina
  7. Auguroni alla Viola e adesso scorpacciate di gelati ...

    Babbo Kappa fammi sapere quando torni disponibile.Ciao

    RispondiElimina
  8. bravi burdel!!!!
    widmer devi organizzare la mngiata dei 27 punti..siamo in ritardo..

    RispondiElimina
  9. L'orario della partita di giovedì è stato cambiato. si gioca alle 20.30 e non alle 21.30.
    20.30 si gioca

    RispondiElimina

METEO