Serata umida, cielo coperto e partita che si presenta più impegnativa delle ultime due passeggiate. Rientra dalla squalifica il Benza, dal turno di riposo il Pingio e per qualche istante anche Edo è dei nostri. Infatti al bar adiacente gli spogliatoi, sollevando la tazzina del caffè viene colpito dal più classico colpo della strega. Subito gli suona il telesoccorso salvalavita anziani Beghelli: tempo 3 minuti e due medici dell'USL sono lì per i primi soccorsi. Thè caldo, borsa dell'acqua calda e aspirina per il povero Ciglia. Al suo posto giocherà Bosco.
In panchina un vero e proprio Red Carpet per il Ga Calisese. Monittola commisario tecnico,il cugino interista Enzana come supervisore, il "cugino"milanista Edo come accompagnatore. Con regolare coperta di lana grossa sulle gambe è voluto rimanere per seguire la squadra.Di fianco a lui anche i 2 medici che lo tengono costantemente monitorato.
Buona la nostra partenza. Primi 10 minuti di vero assedio anche se il risultato non si sblocca (ottimo il loro portiere). Quindi prima il Pingio di rapina e poi Paco con un bel diagonale ci portano sul 2-0. Sul finale di tempo, dopo il loro momentaneo 2-1 assistiamo al gol più bello della serata.Pingio si invola sulla fascia e fa fuori il terzino, poi si accentra pronto a saltare l'ultimo difensore. Il poveretto , alla sua prima partita da titolare da quando aveva sei anni, si emoziona e sviene. Solo davanti al portiere il Pingio insacca in sicurezza.
Nella ripresa ci portiamo subito sul 5-1 e poi gestiamo tranquillamente la partita fino alla fine.Ottimo il Bosco in porta. Le sue mani parano tutto il parabile.Peccato che nei piedi abbia la stessa sensibilità di Pistorius. Ogni rinvio è un tiro al piccione.Pazienza.
Piccolo giallo verso la metà del secondo tempo. Paco, appena entrato in campo, viene richiamato in panchina dopo pochi minuti di gioco. E' stato il pubblico da casa, tramite televoto, a decidere che ad uscire doveva essere proprio lui, perchè non ha l'X FACTOR ma E' SFACTOR.
Tabellino
GA CALISESE- LA PIEVE = 7-4 (3-1) pt
Pingio 2
Ghezzo 2
Paco 2
Morris
Formazione: Bosco, Pane (cap) Benza Kappa, Miulo Ghezzo Pingio ,Paco Morris
All. Mone-Enzana-Edo
Interviste a fine gara
Ai tanti che lo schernivano perchè durante la sue due giornate di squalifica la squadra ha segnato la bellezza di 25 gol subendone solo 4 Benza ha risposto laconico: Contro di me è in atto prostituzione intellettuale.
Poi alla domanda: Quali sono le sue sensazioni al rientro?
Benza: La sensazione è che mi state pigliando per il culo!
geniale
RispondiEliminaGRANDE POPPOLA!
RispondiEliminaLA VOSTRA FORTUNA è CHE EDO SI ERA FATTO MALE..CON ME IN PORTA è STATIO TUTTO PIU' FACILE
BOSCO VAI NEL TUO SOPRANNOME
RispondiEliminaCo un "10" cosi'....IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!!!
RispondiEliminaCo un "10" cosi'....IMPOSSIBLE IS NOTHING!!!!!
RispondiEliminain effetti il 10 avversaio era forte..
RispondiEliminama vi mancano delle lettere nella tastiera?
RispondiElimina...o scrivete bendati?
RispondiEliminala squadra ha ripreso col vento in poppa,bravi tutti,cmq spiccava su tutto quell insolito silenzio d Benza,SCOTTATO? Bravo il GA in blocco e le scelte del cambio su Paco.bravi i cugini-Mister
RispondiElimina