mercoledì 28 ottobre 2009

Grosse Ambizioni CALISESE

Villa Chiaviche 27 ottobre Serata in cui si cercano conferme al buon momento della squadra.
Il clima negli spogliatoi è sereno e cordiale, consapevoli dei propri mezzi e concentrati sulla partita che andremo ad affrontare.
Ci sono un silenzio e una calma quasi innaturali per noi…

..manca qualcosa, o meglio, qualcuno.
Sono in molti a chiedermi di Paco. L’ultima volta che l’ho visto aveva una folta barba ed era vistosamente dimagrito (4 o 5 etti). A chiunque gli rivolgesse parola andava dicendo ”Non c’è Troglo! Non c’è Troglo!”
Di più non so dirvi.

Ultimo ad entrare negli spogliatoi è Bosco, la sua faccia è quella “stasera faccio una baganata dietro l’altra”, poi comincia a parlare e noi ci tranquillizziamo subito. E’ solo una faccia da“ stasera sparo tante cazzate, però paro tutto!”
Questa settimana il turn over miete vittime illustri e i dubbi sulla tenuta della squadra senza Miulo (segnalato in tribuna vip) ci possono stare. Anche l’Ilaria si chiede come mai il suo Benza non sia tra i convocati, che almeno una sera la settimana se ne poteva stare tranquilla.

La partita inizia nel migliore dei modi: dopo 5 minuti siamo già 2-0 grazie ai gol di Pingio e Giorgio. Per di più gli avversari non sembrano irresistibili. Ci capitano ghiotte occasioni, ma non le sfruttiamo a dovere.
Dopo l’ennesimo errore sottoporta del Pingio le telecamere di Sky indugiano sulla tribuna, dove scuotendo la testa si avvia verso l’uscita uno sconsolato Miulo. “Ho visto abbastanza” è il chiarissimo labiale (si prevedono roventi polemiche in settimana).

Cominciamo già a pensare di aver chiuso la pratica ed iniziamo a gingillarci troppo. Loro guadagnano campo e fiducia accorciando le distanze con un fortunoso rimpallo in area. Prima dell’intervallo è Aldo, in mischia, a riportarci a +2.
Durante l’intervallo, l’arbitro, l’amico Tagliatella, si accomoda sulla nostra panchina e si gigioneggia con battute taglienti. Ormai è chiaramente uno di noi. Ci toccherà invitarlo a mangiare.

Alla ripresa del gioco la partita si fa più combattuta, loro si sistemano meglio in campo e ci fanno soffrire.
Ma siamo sempre noi ad affondare i colpi decisivi, prima con un bellissimo gol di testa di Widmer su assist di Pingio e poi con lo stesso Pingio in contropiede.
Sul finale molliamo un po’e arrivano i loro 2 goal ad accorciare le distanze.

La squadra è al top della forma, i nuovi acquisti sono ben integrati e questo giovane mister, Pop Guardiola non sta facendo poi tanto male….

Martedì prossimo si torna a Martorano a giocare. Se cominciamo a far risultato anche lì, potremo cavarci delle soddisfazioni quest’anno.

TABELLINO
GA CALISESE- HOMO VIATOR = 5-3  (3-1)pt
Pingio 2
Giorgio
Aldo
Widmer
Formazione: Bosco, Pane (cap) Widmer  Giorgio, Kappa Aldo Lasta, Simone Pingio.
All: Morris

10 commenti:

  1. Veberdì 6 novembre andiamo a mangiare per festeggiare i primi 9 punti conquistati.
    Chi avesse qualche problema per quella data, lo faccia sapere immediatamente

    RispondiElimina
  2. Siamo forti l'importante e' non fare voli "pindarici"

    Il Bomber

    RispondiElimina
  3. Pindaro era un poeta greco famoso per il fatto che nei suoi versi di colpo cambiava la logica di ciò che stava scrivendo, improvvisava, facendo quelli che sono appunto stati chiamati "voli" e da lì quindi l' espressione "voli pindarici".

    RispondiElimina
  4. scusate se gli impegni di lavoro mi stanno tenendo lontano da voi ma siete sempre nel mio cuore, soprattutto quando si va a mangiare

    RispondiElimina
  5. Vecchia volpe,prepara la pancia allora per il 6 novembre

    RispondiElimina
  6. ... Aldo convocato due volte per martedì?

    RispondiElimina
  7. venerdi' ci sono.in bocca al lupo per mertedì

    RispondiElimina

METEO