“…Beati coloro che pur non vedendo hanno creduto….”
Villa Chiaviche 13 Ottobre Questa sera potevo raccontarvi di una fantastica vittoria, frutto di un primo tempo combattuto e difficile e di una ripresa bella ed a tratti entusiasmante...
Potevo dirvi dell’esordio assoluto con il GA Calisese di Toldo, della sua gara perfetta al servizio della squadra di cui sembra già conoscere tutti i meccanismi, condita da un gol e un generoso assist.
Potevo raccontarvi di Aldo che, in un primo tempo bloccato, al grido di ghè pensi mì, sfodera un tiro imprendibile sotto l’incrocio dei pali e ci porta in vantaggio.
Potevo parlarvi del nostro n° 10, autore di un primo tempo assolutamente disastroso, in cui sfiora persino l’autorete, giustamente sostituito nel secondo tempo da un grande Pingio ,ed è subito tutta un’altra musica.
Potevo raccontarvi di Benza, che sul 2-1 per noi si divora il gol della sicurezza, ma si sa,quando distribuivano la “freddezza sotto porta” lui era bloccato in coda ad un semaforo a litigare col marocchino lavavetri di turno.
E cosa potevo dirvi di un Bosco immenso ,la cui prestazione ci tiene in partita nei momenti difficili, parando tutto il parabile e anche di più.
E poi Benny e Pane la dietro ad occuparsi del lavoro sporco in estrema sicurezza, Mone e Simone a scambiarsi sulla fascia sinistra in una gara piena di sostanza.
Potevo …. ma stasera passa tutto in secondo piano, perché è arrivato il momento tanto atteso. Ed è curioso che non sia successo in un giorno qualunque, ma che il "fato", il destino, abbia fatto in modo che fosse stato oggi , 13 ottobre 2009.
Ma facciamo un attimo un passo indietro, molto indietro…….
Fatima 13 Ottobre 1917 Quel giorno molte migliaia di persone, credenti e non credenti, riferirono di aver assistito ad un fenomeno che fu chiamato "miracolo del sole". Molti dei presenti, anche a distanza di parecchi chilometri, raccontarono che mentre pioveva e spesse nubi ricoprivano il cielo, d'un tratto la pioggia cessò e le nuvole si diradarono: il sole, tornato visibile, avrebbe cominciato a roteare su sé stesso, divenendo multicolore e ingrandendosi, come se stesse precipitando sulla terra.
Mancano una manciata di minuti al termine della partita. Respinta del loro portiere sulla quale si avventa Miulo, caparbio.Non ha il sorriso delle grandi occasioni, è stranamente concentrato.
La palla colpisce il suo piede destro, il cielo si illumina per un istante(almeno così mi è parso).La botta è tremenda, la rete si gonfia e stavolta è quella giusta. Finalmente.
Miulo gioioso che grida “Burdel, e boffa!”(ragazzi fa la neve!).
Miulo gioioso che grida “Burdel, e boffa!”(ragazzi fa la neve!).
Molto di più Miulo, molto di più.
Il resto è già storia. Il gestore (che la sa lunga e ha fiutato il bisnès) ha già fatto picchettare il fazzoletto di terreno da dove Miulo ha scagliato il tiro vincente. Nelle prossime ore sono attesi i primi pullman di pellegrini per vedere il luogo dove è avvenuto il miracolo.
Non si giocherà più al Kick off.
Il campionato sarà sospeso.
TABELLINO
GA CALISESE-ATL. SAN MEVAR=7-2 (1-1)
Aldo 2
Pingio 2
Mone
Toldo
Miulo
Formazione: Bosco, Benny Pane (cap) Benza, Simone Mone Aldo Pingio,Toldo Miulo
All. Morris
Bosco immenso e anche un pò spaccamaroni....ah ah ah . Stai sereno!!! La gente lavora.
RispondiEliminaComplimenti amici visto la prestazione del portiere e la presenza del secondo spero che tu non abbia bisogno di me per quest'anno solare perchè oggi ho passato 4 ore al pronto soccorso e il medico mi ha dato lo stop una brutta grana.
RispondiEliminaMiulo mi hai oscurato, ora brillo di luce tua!
RispondiEliminaAve a te Miulessa
Stanno già aprendo alberghi in stile "padre pio" vicino al kick off, si vocifera che il ristorante cinese diverrà un complesso polivalente capace di ospitare 350.000 fedeli l'anno.
RispondiEliminaIl miracolo è avvenuto, ero malato di brutto, e dopo il gol di miulo ho sentito una scossa ed il raffreddore con mal di gola annesso, SONO SVANITI!!!
GRAZIE MIULO..........
MIULO COME L'OLIO 31 !!!
RispondiEliminamentre il miulo calciava in porta si è sentito "yes i can"..
RispondiEliminagrande miulo!
bosco
Magico Miulo!!!
RispondiEliminap.s. Morris drogati di meno che hai ormai quarant'anni ed una bimba da tirar su bene...
Avevo la sensazione che le pillole contro l'ulcera che mi ha cambiato il dottore avessero troppe controindicazioni.[...]nausea,vomito,sonnolenza,visioni ultraterrene[...]
RispondiEliminain Miulo we trust
RispondiEliminagrande MIULO, volevo anche ricordare come ha fatto pascolare mezza difesa nel primo tempo, braccato da 3 difensori che tentavano di prendergli la palla.
RispondiEliminaGRANDISSIMO
Aldo
M I U L O F O R E V E R
RispondiEliminacazzo me la sono persa,gl'avete fatto il mucchio come ai tempi del torneo d Calisese senza recinzione? Miulo siamo fieri d Te,la schiena va meglio spero d tornare presto. God bless your feet Miulo
RispondiEliminaK
L'avvenimento e' di x se' raro, ma non unico, anche nel calcio a 7: fu una sera invernale di alcuni anni fa, giocammo all'osservanza, dietro alla chiesa. Un freddo polare, contro una squadra di ragazzini (almeno una 15na). Noi 8 contati, tra i quali pane, benza, paco di sicuro, altri non ne ricordo. Ebbene, dopo tanti batti e ribatti (sti ragazzini correvano come matti) sapete chi fece il gol che ruppe gli equilibri? Il grande miulo!!! E sapete come? La tecnica la stessa, la palla rimbalzo' su una parte del corpo di miulo: paco batte un fallo laterale con una strana (ma poi a detta di lui voluta) forza, la palla ando' a sbattere sulla pelata del miulo e disegno' nel rimbalzo, una traiettoria ingannevole ma efficace, che colloco' la palla in rete. Chi c'era, ed io c'ero, sa che questa e' pura verita' .. Grande vita a miulo. Ps: quando ci sara' bisogno, spero di potervi dare una mano! Saluti. Andrea
RispondiElimina