Martorano Dopo oltre un mese di sosta torna in campo il GA Calisese in occasione della seconda giornata di coppa. Molti gli assenti. Agli infortunati di lungo corso Pingio e Toldo e ai non convocati Giorgio, Simone e Aldo, tenuti in serbo per partite più probanti, si aggiungono tutti i portieri della rosa. In porta giocherà Morris. Temperatura glaciale, ideale più per un Holiday on Ice che per una partita di calcio a 7...
Buona la nostra partenza. I primi 10 minuti siamo noi a condurre le danze, creando più di un'occasione. Sono gli avversari però a passare in vantaggio al 15' con un tiro non irresistibile dalla trequarti.
Il primo tempo si conclude sullo 0-1.
Durante l'intervallo è Maurinho Pingio , nelle nuove vesti di Sommo Direttore Tecnico ad impartire metodologie di gioco e schemi innovativi per tentare di ribaltare il risultato sfavorevole.
Ma ad inizio ripresa succede il fattaccio. Su una punizione innocua a palombella, il sottoscritto esce dai pali e si avventa sulla sfera calcolando molto male il fattore pesocorporeoaltezzaelevazioneetà, regalando così il secondo goal al San Giorgio. Dagli spalti urla e gridolini femminili " Sei comunque più bello di Bosco!" Rivedendo l'episodio alla moviola, si può notare che non c'è luce fra i piedi ed il terreno, quindi elevazione uguale a zero; il goal era da annullare.
Passano neanche 2 minuti e si completa la frittata, basta un tiro centrale dal limite dell'area per lo 0-3.
Partita finita direte voi. Ma il GA con grande forza d'animo si riporta sotto. Mattia realizza l'1-3 con un dribbling secco sul difensore e tiro ad incrociare. Poi è Monittola su perfetta punizione ad infilare il 2-3.
Ad una manciata di minuti dal termine Benza ruba una preziosa palla a centrocampo e la appoggia su Mattia che saluta il suo marcatore e s'invola verso la porta ad insaccare il meritato 3-3. Delizia.
A portieri invertiti sarebbe stata una passeggiata. Tra i peggiori della serata sicuramente saponella Morris che colleziona figure su figure (di merda) neanche fosse al torneo di maraffone da Giorgio. Al di sotto dei suoi standard anche Müller Thurgau Miulo, meno frizzante del solito, che con il suo calcio 'bailado' mal si adatta a queste temperature.
TABELLINO
ASD SAN GIORGIO- GA CALISESE = 3-3 (1-0) pt
Mattia 2
Mone
Formazione: Morris, Pane (cap) Benny Widmer Benza, Kappa Lasta Miulo Mone, Mattia
All: Pingio
Non ti buttare giù Morris tu riesci ancora a giocare. C'è chi non riesce più nemmeno a ricominciare.
RispondiEliminaMister, lunedì nn riesco, sono di turnoooooooooo... Alla prox, forza G.A.
RispondiEliminawima sei alla frutta
RispondiEliminasono alla frutta, però in quella fase nella quale viene trasformata in marmellata, quindi peggio di così c'è solo l'ultimo passaggio: la "spalmatura"!
RispondiEliminaTi aspetto per il prossimo Hold'em!!! Te e la maiala della tua morosa, alla quale vengono gli assi anche quando nel mazzo non ce ne sono più, chissà da quale anfratto riesce a tirarli fuori :-)
a tratti lo spirito era quello dei tempi migliori,un po d forma fisica x tutti nn guasterebbe,i gradi in piu nn è il caso xkè gl altri ne trarrebbero piu profitto d noi,Forza GA
RispondiEliminaRimango esterrefatto
RispondiEliminae mi chiedo?
quale sarà l'anfratto?
e stasera vincere. forza GA
RispondiEliminae vado in gol