mercoledì 24 febbraio 2010

LO SPETTACOLOSO GA CALISESE

Martorano Serata insolitamente calda (addirittura 9°C) che permette a Miulo, indubbiamente il più affidabile tra i giocatori del GA ( zero assenze), di presentarsi al campo in bermuda, infradito e canottiera. Chi non ci sarà invece, è il nostro portiere titolare Busetti.
Il suo “caso” è stato preso in esame alla 27^conferenza medica internazionale di Stoccolma inerente ad “Ulteriori e fenomenali casi, oltre a Balotelli, di persone con un solo neurone”. Entro il mese prossimo ne sapremo di più su che fine possono aver fatto gli altri 999.999.999...



Per sostituirlo il nuovo mister Maurinho Special PingiONE ha portato una sedia pieghevole comprata in occasione a 9,90 € al Mercatone Uno. Mentre ce ne illustra la bellezza del legno e la comodità di seduta, arriva Toldo che offre 12 € per sedia e maglia da portiere titolare. Dopo un attimo di tentennamento, il mister fiuta l’affare e memore dei suoi trascorsi adolescenziali, quando ad ogni mangiata di pizza faceva la cresta sul conto da pagare ai danni degli amici più cari, incassa la somma e stila la formazione.

Naturalmente Toldo in porta, Giorgio e Pane nelle retrovie, a centrocampo da destra a sinistra Benny Aldo e Mone, davanti Morris. A disposizione rimangono inizialmente Widmer e i brothers Bags ( i fratelli Sacchetti).
Incuriosisce l’avvicendamento in avanti tra i fratelli Guiducci; l’esuberanza atletica di Mattia (indisponibile stasera) viene sostituita dalle movenze da moviola del più compassato(nel senso che i suoi rotondi lineamenti sembrano disegnati col compasso) Morris.

Straordinaria l’affluenza di pubblico femminile (fighe n.d.r.) sugli spalti. Motivo di ciò sembra essere FACEBOOK , e più precisamente la scritta SINGLE apparsa nel profilo di Lorenzo Boschetti .
Sono tante le fanciulle che tentano di accaparrarsi il tenero rampollo romagnolo, ansiose e curiose di assaporare i frutti che il sottoBosco può offrire. Purtroppo appena hanno saputo che il Bosco non sarebbe stato della partita hanno manifestato il proprio disappunto con la classica panolada, con grande sventolio di perizomi , pizzi e lingerie varie.
Di fronte a tale spettacolo, mentre alcuni di noi iniziano a comporre il 118 sul telefonino temendo per le proprie coronarie, rimane imperturbabile come sempre Miulo che scuotendo la testa con amarezza, ci regala una perla della vecchia saggezza popolare: “ al dòni, toti troi !”

La partita. Nonostante la nostra evidente superiorità tecnico tattica, la gara rimane sempre viva ed incerta. Dopo pochi minuti è Morris a cancellare i dubbi sulla propria forma fisica, realizzando l' 1 a 0 su una loro incertezza difensiva. La partita scivola via  con occasioni da entrambe le parti.
A metà del tempo gli avversari trovano il pareggio, ma la loro gioia sarà di breve durata.
Prima Morris su punizione e poi Aldo grazie ad un'azione personale portano il risultato sul 3-1.
Sul finire del primo tempo l'arbitro tenta di riaprire la partita con un generosissimo rigore a loro favore.


Grande agitazione sulla panchina del Calisese con Pingio Maurinho che incrocia le mani a "X "verso le telecamere Sky dopo questa decisione alquanto dubbia dell’arbitro (ad indicare sei da galera), poi inizia un show più unico che raro: fa il gesto degli occhiali (ad indicare non vedi niente), poi il gesto dell’ombrello (ad indicare ma vaffan….), , poi fa le corna (ad indicare.... tua moglie), poi sorride malizioso(ad indicare sono stato io a fartele ah ah ah ) ed infine il gesto del tuffo in piscina (ad indicare la simulazione).

Ma è il prode Toldo a dire di no, parando il tiro dagli 11 metri. Dopo questo gesto eroico, tutte le donzelle sugli spalti si spostano dietro alla sua porta, per poter vedere da vicino, e magari toccare , il loro nuovo sogno proibito. Il nostro portierone va così in confusione, sostituendo il verbo parare con il verbo flirtare.

Istanti di paura verso metà del secondo tempo quando, dopo uno scontro fortuito con un avversario, Miulo si accascia a terra dolorante. Sarà costretto ad uscire. Loro ci credono di più e ottengono il 2-3 con Toldo girato di spalle al campo a mostrare i bicipiti alle entusiaste ammiratrici.

Fortunatamente è Mone sul finire di tempo a ristabilire le giuste distanze, realizzando il 4-2 dopo aver saltato anche il portiere.
 Quota 28 punti, ora ci aspettano 2 scontri terribili contro la seconda e la terza. Forza e coraggio raga.

Temendo una pesante squalifica, a fine gara stretto conciliabolo fra l'arbitro e Pingio che dirà di essere stato male interpretato, lui voleva solo dire:
 “ Arbitro questa partita finirà in pareggio (mani ad X), probabilmente per 0-0 (occhiali) e visto che sta iniziando a piovere (ombrello), usciranno fuori le lumache (corna) , e siccome mi piacciono in umido(sorriso) mi precipito a raccoglierle (tuffo).”

TABELLINO
HOMO VIATOR- GA CALISESE = 2-4 (1-3) pt
Morris 2
Aldo
Mone

Formazione: Toldo, Benny Pane (cap) Widmer Giorgio, Mone Simone Aldo Miulo, Morris
All: Pingio

15 commenti:

  1. Siamo un treno in corsa...e il macchinista sa il fatto suo...

    RispondiElimina
  2. Comunque indiscrezioni dicono che le supporters fossero lì per Miulo, e che lo stesso Miulo abbia finto l'infortunio per raggiungerle prima e vedere di soddisfarle. Al che Miulo ha subìto la beffa: dopo aver finto l'infortunio, la donzella lo ha ripagato con la stessa moneta fingendo l'orgasmo.........cose a cui i nostri portieri ufficiali sono abituati.....

    RispondiElimina
  3. La reinterpretazione della dirigenza per evitare la squalifica del mister sarebbe da proporre anche per gli invasti dell'inter

    RispondiElimina
  4. bravi tutti.. soi che vi sono mancato ma sotto antibiotici non posso fare niente..poi ho la ricaduta.. conto di esserci per il prossimo impegno..

    RispondiElimina
  5. bosco ma se ricadi?
    stai al caldo sotto Pompa vala

    RispondiElimina
  6. Il prossimo impegno del G.A. e' previsto il 16/5/2014 alle h. 20.30 al Kick off.
    Bosco prendi nota

    RispondiElimina
  7. Spettacolare Morris,questa è la
    Cronaca con la A maiuscola(come direbbe qualche calciatore),Forza GA,spirito Vincente,xke a calcio o 6 1 fenomeno o c Credi,o anke tutt e 2,ke soddisfazione.
    Martedi 2 io c'è.

    RispondiElimina
  8. ok..visto le tante richieste martedì NON sarò presente..sono in polemica col nuovo mister..

    RispondiElimina
  9. Bosco i veri campioni se ne battono le palle delle critiche e vanno avanti per la loro strada . Se molli adesso dai ragione ai pochi contestatori. Martedì in panchina c'è il vecchio mister, vai tranquillo.

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

METEO